controverso-magazine-oroscopo-copertina

Oroscopo – Marzo 2016

in Oroscopo di

controverso-magazine-oroscopo-ariete Ariete  (21 Marzo – 20 Aprile)

La cosa peggiore che puoi fare è diventare noioso. Essere interessanti batte essere ricchi, belli o carismatici, su ogni scala di relazione sociale. Se pensi di stare diventando vagamente noioso, ricorda che non è necessario che tu vada a vivere in Nepal per vent’anni per tornare e poterti vantare mentre bevi vino sui Navigli. Basta qualcosa di piccino, come andarsi a vaccinare contro una malattia strana, trovare un hobby assurdo come le costruzioni con gli stuzzicadenti, o collezionare fumetti a venticinque anni. Fai qualcosa che, se raccontato davanti ad un aperitivo, lasci a bocca aperta la gente. Purchè quel qualcosa sia legale, si intende.

controverso-magazine-oroscopo-toro Toro (21 Aprile – 20 Maggio)

Quando continui a fare la stessa domanda a qualcuno, c’è un’alta probabilità che tu stia cercando di influenzare te stesso, Toro. O che la persona a cui stai facendo la domanda non sia la matita più affilata nell’astuccio. Nel primo caso però, è importante che tu ti renda conto che potrebbe essere una tua insicurezza, e affrontarla come tale, invece che chiedere opinioni alla gente. Non essere sicuri di qualcosa è cosa sana e giusta, e non vuol dire che quella cosa non vada bene, solo che forse ci devi pensare ancora un po’ prima di prendere una decisione, specialmente una importante. Allo stesso modo, cerca di non farti influenzare troppo da chi potrebbe non avere i tuoi migliori interessi in mente. L’importante però, è che tu alla fine una decisione la prenda.

controverso-magazine-oroscopo-gemelli Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Recentemente hai aperto un nuovo capitolo della tua vita. E questo è bene. Ti sei ritrovato, Gemelli, ad essere bravo in qualcosa di nuovo e molte persone te l’hanno riconosciuto e ti complimentano per la tua bravura in questo nuovo campo. Attento però a non strafare: non che tu non sia bravo come dicono, sia mai, ma rimane comunque un nuovo campo. Sai quante persone ci sono che fanno quello che fai tu da molto, molto più tempo? Il talento non è tutto, e ogni tanto avremmo tutti bisogno di un po’ di umiltà. Goditi l’inizio della tua nuova avventura senza mai sottovalutare l’esperienza, e senza mai dimenticarti che sei solo un novellino, per quanto bravo.

controverso-magazine-oroscopo-cancro Cancro (22 Giugno – 22 Luglio)

Fai quello che ti ha detto Rob Brezny. Lui si, che li sa fare gli oroscopi.

 

controverso-magazine-oroscopo-leone Leone (23 Luglio – 23 Agosto)

Non ristagnare. Con l’arrivo della nuova stagione ti consiglio di fare qualche cambiamento alla tua vita. Rivoluzione! Cambiamento! Nuovo Inizio! Con moderazione, però. Cambia la tua immagine profilo su Facebook, che ormai sei irriconoscibile, e le foto di te in costume a Marzo non le vuole vedere nessuno. Finisci il libro che hai sul comodino e prendine uno nuovo, invece di continuare ad iniziarne e a finirne mai. Butta via i rotoli finiti di carta igienica, la tua passione per l’arte non giustifica colonne di cartoncino grigio nel bidet. Cambia quella lampadina. Prova quel ristorante di cui ti hanno parlato. Abbonati a qualcosa, fosse anche Topolino.

controverso-magazine-oroscopo-vergine Vergine (24 Agosto – 22 Settembre)

Con l’inizio della primavera, il tuo animale totem dev’essere Ennio Morricone. Non è mai troppo tardi per diventare veramente brava in qualcosa, e se tu dovessi essere già brava da un pezzo, è tuo dovere assoluto cercare di diventare ancora più brava, o come minimo, ricordare a tutti quanto sei brava da tutto questo tempo. Il discorso di base è: non adagiarti sugli allori, cara Vergine, perchè solo perchè fai qualcosa da anni non vuol dire che non possa imparare qualcosa di nuovo, specialmente in posti e da figure inaspettate.

controverso-magazine-oroscopo-bilancia Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)

“Lo faccio domani” è un approccio condivisibile da tutti. Ma è un approccio che funziona solo se domani lo farai, e non puoi usarlo giorno dopo giorno. Altrimenti ti dicevi “lo faccio il mese prossimo”, e tutti i giorni in mezzo li avresti vissuti anche con più leggerezza. Basta scuse. Fallo OGGI, oppure ammetti a te stesso che fino a Giugno non se ne parla. Se non sei in grado di di vivere con la consapevolezza che sei un pigro e che per mesi e mesi non farai nulla di quello che devi fare, allora non hai nemmeno la facoltà di procrastinare. Il “rimandone” è un’arte, e come tale va rispettata.

controverso-magazine-oroscopo-scorpione

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)

Devi imparare a farti i cazzi tuoi, Scorpione. Sai cosa intendo.

 

controverso-magazine-oroscopo-sagittario Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre)

Sono sicuro che gli ultimi mesi siano stati intensissimi: fai mille cose, hai trecentomila idee in testa, sbuffi in continuazione e quando la gente ti chiede “come va?” la risposta standard non è più “bene”, ma “stanco”, con tanto di occhi al cielo. Sono fiero di te, Sagittario, però non c’è qualcosa di cui ti stai dimenticando? Ora io non sono sicuro eh, ma secondo me se guardi bene c’è qualcuno che stai ignorando da un po’. Forse è un ex compagno del liceo che ti ha chiesto un favore e tu ti sei detto “lo faccio di sicuro dopo”, forse è un genitore che non chiami da troppe settimane, forse è un amico a cui imbarazzato prometti un aperitivo ogni volta che lo incontri al supermercato, chiedendoti da quanto tempo è che vive lì. Hai fatto molto e siamo tutti fieri di te, ma ora prenditi cinque minuti per cagare chi non è, per colpa o per sfortuna, in cima alla lista delle tue priorità. Compito per casa bonus: trova un amico che pensa che Sagittario si scriva con due G e scuotilo con decisione.

controverso-magazine-oroscopo-capricorno Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Nella vita di coppia, una certa sintonia riguardo alle serie tv che si guardano è importante. Pur non pretendendo che tu e il tuo partner guardiate solo le stesse cose, o abbiate gli stessi gusti, è vitale per la sopravvivenza della vostra relazione che le serie dell’altro vengano rispettate. La tua ragazza ama Pretty Little Liars e tu vorresti conficcarti i bastoncini del cinese nei timpani ogni volta che ne senti la sigla? Sei preoccupata delle brucianti erezioni del tuo lui alle prime violente note di Vikings? Ti invito, Capricorno, a sederti con la tua dolce metà e anche solo a provare a capire cosa ci trova, potresti scoprire qualcosa di interessante. Se invece dovesse venir fuori che il tuo partner ha semplicemente dei gusti di merda, è tuo dovere spingerlo/la -ma sempre con delicatezza- ad apprezzare i tuoi.

controverso-magazine-oroscopo-acquario Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

Come il talento di chi ha fatto i disegnini per l’Oroscopo di Controverso, il sole durante lo scorso mese è stato quasi del tutto assente. Voi nati d’inverno vi portate nel cuore il calore dei mesi in cui i vostri genitori vi hanno concepito, quindi lo capisco se durante i mesi “grigi” ti sei sentito un po’ giù, Acquario. E’ normale. Passerà. No, dico davvero: perfino Leonardi Di Caprio alla fine ha vinto il suo benedetto Oscar, e tu credi che a te non andrà meglio? Piantala di fare il musone, e tieni duro: tra poco ricomincia Game of Thr..ops, intendevo la primavera.

controverso-magazine-oroscopo-pesci Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)

Checchè ne dicano i politici americani, il cambamento climatico è qualcosa di concreto. Se le prossime settimane dovessero continuare a seguire il pattern dell’inverno passato, il tuo compleanno potresti trovare a passarlo in spiaggia. Non trovi che la cosa sia appropriata per te, Pesci? Dovesse continuare ad essere grigio e umido, ricordati che in ogni caso l’acqua è il tuo elemento naturale: bevila, facci il bagno, usala per pulirti la faccia e le ascelle e non lasciarci cuocere la pasta dentro troppo a lungo. Per quest’anno, ti sfido ad essere uno dei primi a fare il bagno in mare (o lago o fiume o dove vuoi tu) di tutti i tuoi amici. Ci sono poche cose tragicamente eroiche come tuffarsi a Marzo (o primi di Aprile), ma di sicuro per te sarà l’inizio di una lunghissima stagione balneare.

Commenti

commenti